L'istruttore

UK betting sites, view information for Sign Up Bonuses at bookmakers

Stefano Pinto nasce a Mesagne (BR) il 26 novembre 1978.

Durante gli studi si appassiona alla psicologia e conseguito il diploma di Tecnico dei servizi sociali col massimo dei voti, lavora come educatore in una casa famiglia dove ha modo di approfondire le tecniche delle dinamiche di gruppo.

Intanto, già da piccolo, coltiva l’amore per i cani e unendo i due interessi per la psicologia e gli animali, decide di diventare istruttore cinofilo.

Giovanissimo si trasferisce a Milano dove comincia un percorso di studi specifico e qualificato che lo porta finalmente ad esercitare la tanto ambita professione.

Per anni lavora a Milano e dintorni con veterinari, canili e molti privati, addestrando più di mille cani di ogni taglia, razza e comportamento.

Nel 2008 in Slovenia e nel 2009 in Repubblica Ceca insieme al suo cane Twin rappresenta l’Italia ai campionati del mondo FMBB di Agility; successivamente decide di ritornare in Puglia dove fonda il Centro di Educazione Cinofila Salento Dog dov’è possibile praticare ogni tipo di corso per l’educazione del cane e avviarsi alle discipline sportive dell’Agility l’Obbedience e il Mondiorig.