Problemi comportamentali

UK betting sites, view information for Sign Up Bonuses at bookmakers

Purtroppo alcuni cani manifestano comportamenti inadeguati, che ostacolano la vita quotidiana, mettendoci in situazioni di disagio.
Le cause possono essere tante e di diversa natura, un rapporto gerarchico scorretto, una mancata socializzazione, selezioni caratteriali sbagliate ecc. o più semplicemente possono derivare da un’assenza di educazione e un errata comunicazione.
Esistono poi casi più gravi in cui l’animale soffre di vere e proprie patologie del comportamento, (aggressività, ansia, depressione, fobia, iperattività, comportamenti distruttivi ecc.)
Spesso il proprietario non affronta questi problemi perché non crede che possano essere risolti, o peggio finisce con infliggere al cane punizioni inutili.
La relazione uomo-cane va così deteriorandosi, determinando l’aggravarsi del problema, che in alcuni casi ha come conseguenza l’abbandono o la soppressione.
E’ importante sapere che è possibile trovare una soluzione a tali problemi, qualunque sia l’età del cane.
Una valutazione diretta permetterà di identificare le cause e arrivare alla soluzione del problema, attraverso programmi specifici di riabilitazione comportamentale. Grazie a questi i proprietari imparano ad attuare le tecniche di apprendimento necessarie per la modificazione dei comportamenti indesiderati.
Se pensate che il vostro cane abbia dei problemi comportamentali non esitate a contattarci, attraverso un COLLOQUIO DI CONSULENZA GRATUITO, anche a domicilio.
Valuteremo insieme il modo migliore per raggiungere la soluzione.